Velocissime da preparare, sono l’ideale quando avete voglia di sgranocchiare qualcosa di sano e goloso allo stesso tempo! Preparatene in quantità e tenetele in frigorifero, pronte per i vostri spuntini. E’ anche un modo delizioso per avvicinare i più piccoli a frutta e frutta secca o un regalo da fare in un bel barattolo con un nastro.

Ricetta
- Dosi: 20
- Tempo: 15 minuti
- Livello: molto facile
Ingredienti
- 20 albicocche secche
- 20 mandorle
- 50g cioccolato fondente
- granella di mandorle q.b. (opzionale)
Procedimento:
Tostare le mandorle in forno a 180°C per 5/10 minuti. Attenzione a non bruciarle!
Incidere con un coltello un lato delle albicocche secche e inserire una madorla in ciascun frutto. Richiudere l’estremità schiacciando bene con le dita.
Sminuzzare il cioccolato, trasferirlo in una ciotolina e scioglierlo a bagnomaria o in microonde mescolando ogni 30 secondi.
Immergere il lato delle albicocche da cui avete inserito le mandorle per sigillarle. Disporre man mano le albicocche con il cioccolato su piatto o un vassoio un foglio di carta da forno. Decorare con la granella di mandorle o quello che preferite.
Riporre in frigo per far solidificare prima di trasferire in un barattolo o un contenitore. Buon appetito!
Fatemi sapere se li provate e taggatemi sui social così posso ricondividere le vostro foto: trovate le mie pagine instagram e facebook come @veganaesthete.
Devono essere deliziose, ottimo abbinamento! La merenda ideale 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille! Io le adoro 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people