Questa ricetta, ispirata al cioccolato bianco di vegolosi, è super semplice da realizzare e ci vogliono veramente 5 minuti. Gli ingredienti sono difficili da reperire al supermercato, ma si possono trovare a buon prezzo online. Sorprendete amici e parenti con questi cioccolatini deliziosi!

Ricetta
- Dosi: 235g
- Tempo: 5 minuti
- Livello: facile
Ingredienti
- 100g burro di cacao alimentare
- 40g crema al pistacchio vegan
- 35g latte di soia in polvere
- 60g zucchero a velo
- Un pizzico di sale
- 0,5g lectina di soia
Per decorare:
- granella di pistacchio
- boccioli e petali di rosa edibili
Procedimento:
Sciogliere il burro di cacao a bagnomaria o in microonde.
Frullare con un frullatore ad immersione o in un frullatore insieme al resto degli ingredienti per alcuni minuti.
Versare in degli stampi in silicone a scelta e decorare a piacere. Io ho usato granella di pistacchio e boccioli di rosa edibili.
Trasferire in frigo per tutta la notte o fino a quando il cioccolato non si è ben solidificato.
A questo punto potete toglierlo dagli stampi e riporlo in un contenitore o avvolgerlo nella stagnola.
Si conserva in frigo per alcuni mesi.
Fammi sapere se lo provi e taggami sui social così posso ricondividere le tue foto: trovi le mie pagine instagram e facebook come @veganaesthete.