Ricetta
Tempo: 15minuti+60 minuti cottura Livello: facile
Ingredienti:
130g ceci 120ml acqua o brodo vegetale
2 cucchiai salsa di pomodoro
1 cucchiaio concentrato di pomodoro
2 cucchiai salsa di soia
Mezza cipolla
Mezzo cucchiaino aglio in polvere
Paprika e pepe q.b.
1 cucchiaino timo
1 cucchiaio salsa barbecue
200g glutine
Procedimento:
Frullare tutti gli ingredienti tranne il glutine. Dopo aver ottenuto una crema omogenea, trasferire in una ciotola e aggiungere il glutine. Lavorare per 2 minuti, dopodichè dividere a metà il panetto lasciar riposare per altri 5. Creare dei salsicciotti con le due parti di impasto e avvolgerli prima della carta da forno e poi sigillarli con la stagnola. Assicuratevi di lasciare un po’ di spazio vuoto visto che il seitan si gonfierà.
Coprire d’acqua i salsicciotti in una pentola e cuocere con il coperchio per un’ora dal bollore.
Lasciar raffreddare leggermente e rimuovere l’involucro.
Servitelo tagliato a fettine o cubetti e saltato in padella o utilizzatelo in tantissime preparazioni come ragù o spezzatino. Qui trovate la ricetta del mio spezzatino di seitan e cavolfiore!
Fatemi sapere se lo provate e taggatemi sui social così posso ricondividere le vostro foto: trovate le mie pagine instagram e facebook come @veganaesthete.
Un commento Aggiungi il tuo