Attenzione: crea dipendenza! Bastano 10 minuti per farlo, ma verrà divorato in ancora meno.
Potete scegliere se aggiungere più o meno cioccolato in base al vostro gusto. Inoltre potete omettere la frutta secca, ma secondo me dà quel tocco in più per rendere davvero irresistibile il vostro dolce. Provate a tostarla per un risultato ancora più goloso!

Ricetta
Dosi: 6/8 persone
Tempo: 10 minuti+2 ore di riposo
Livello: facile
Ingredienti
- 200g biscotti secchi vegan (tipo digestive)
- 30g cacao amaro
- 60g zucchero
- 130g cioccolato fondente
- 130g panna vegetale
- 30g nocciole o arachidi o più biscotti
- 30g farina di cocco (opzionale)
Procedimento:
Ridurre a pezzetti i biscotti in una ciotola con l’aiuto di un mattarello. Aggiungere cacao, frutta secca, farina di cocco (se la usate) e mescolare.
Scaldare la panna in microonde o in un pentolino, fino a bollore, e unire lo zucchero. Versare sopra al cioccolato sminuzzato. Mescolare fino a ottenere una crema liscia.
Unire la crema di cioccolato e panna alla ciotola con gli ingredienti secchi e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
Distribuirlo quindi su un foglio di stagnola, richiudere e dare la forma al ‘salame’. Lasciar rassodare in frigo per almeno 2 ore, meglio se tutta la notte.
Rimuovere la stagnola, tagliare a fette di circa 2 cm e conservare in frigorifero fino al momento di servirlo. Buon appetito!
Fammi sapere se lo provi e taggami sui social così posso ricondividere le tue foto: trovi le mie pagine instagram e facebook come @veganaesthete.
Buonissimo! Oltretutto vegano ci concede qualche peccato di gola in più! Lo proverò. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille, aspetto le foto! :3
"Mi piace""Mi piace"